Serietà, costanza, affidabilità, amore incondizionato per i bambini, volontà di mettermi a disposizione di tutti quei genitori che, a causa dei molteplici impegni lavorativi, abbisognano di un contributo esterno per rispondere eccellentemente alle necessità dei propri figli. Una domanda vi sorgerà spontanea: perchè tutto questo entuiasmo, tutta questa propositività?
Una risposta completamente reale ed esaustiva, necessita di un accenno alla mia esperienza "da figlia": i miei genitori hanno sempre lavorato a ritmi frenetici ma io e mio fratello maggiore abbiamo avuto la fortuna e l'onore di essere cresciuti con la nostra nonna, con noi convivente.
Mille volte ho sentito mia madre ripetere: "ringrazio Dio di aver avuto l'aiuto di mia suocera, non sarei mai riuscita a fidarmi di lasciare i miei figli ad una sconosciuta...eppure tanti genitori sono costretti a farlo".
Ecco, ogni volta che la sento dire ciò, penso a tutti quei papà, quelle mamme ai quali lei si riferisce e all'aiuto che IO (Manuela) potrei fornire.
Non ho esperienza professionale, nel senso che sono sempre stata a contatto con i bambini fin da piccolissima (a 7 anni cambiavo il pannolino a mio fratello neaonato e con il tempo ho imparato a fargli il bagneto, pettinarlo per aiutare le rimanenze della crosticina lattea a scivolare via, preparargli il biberon e poi le pappette, fino all'aiuto ed al supporto per fare i compiti, tutto con la supervisione di mia nonna che putroppo all'epoca già accusava i primi sintomi della sua malattia e non era più in grado di assolvere a queste funzioni da sola) ma senza retribuzione, semplicememente come favori prestati a zii e amiche.
Solo ora ho deciso di offrire un aiuto anche a soggetti estranei alla mia famiglia, semplicemente perchè ho 25 anni, sto scrivendo la tesi e ho una disponibilità di tempo libero che vorrei sfruttare per guadagnare un po' di soldi destinati al pagamento della mia festa di laurea (non voglio gravare sui miei genitori), mediante l'unico lavoro che riuscirei a fare con passione, dedizione e estrema serietà: occuparmi di bambini, dal cambiargli il pannolino all'andare a prenderli a scuola, dal fargli fare i compiti al preparargli la merenda, dal cantargli una ninna nanna ad organizzare attività ricreative con loro, tutto unito a qualsiasi altra cosa si renderà necessaria anche in base alla fascia di età. Offro qui la massima disponibilità.
Manuela può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza