Mi chiamo Francesca, ho 19 anni e vivo a Biandronno, in provincia di Varese.
Lo scorso anno mi sono diplomata in lingue, successivamente a settembre 2024 sono partita per un’esperienza di 5 mesi all’estero (Brighton, UK) e a settembre 2025 inizierò il mio percorso universitario in Lingue per le imprese e il global business.
Mi reputo una ragazza matura e intraprendente, con una grande voglia di imparare e migliorarmi. Adoro stare a contatto con le persone, in quanto, a mio avviso, molto stimolante.
Ho sempre avuto contatti con bambini nella mia vita perché, venendo da una famiglia numerosa, ho cugini di età inferiore alla mia: prima che la mia nonna se ne andasse, trascorrevamo spesso, tutti insieme, il venerdì e occasionalmente il sabato a casa sua. Mi ritrovavo a giocare con loro e, quando avevano bisogno, gli davo un aiuto con i compiti.
Sono disposta a fare da babysitter a bambini e ragazzi di qualunque età, con un orario flessibile, in base alle necessità della famiglia.
Proporrei attività che stimolino la creatività del bambino, come la cucina, la pittura, collage con carta colorata o la creazione di oggetti con pasta di sale e didò. Anche il movimento è fondamentale per lo sviluppo di un bambino, perciò proporrei delle attività dinamiche, come balli con la musica e giochi di movimento.
Sono disposta a fornire anche un servizio di ripetizioni e aiuto compiti se richiesto.
Inoltre, sono automunita, perciò non ci sarebbe alcun problema qualora fosse necessario andare a prendere il bambino all’asilo / scuola. Sfrutterei l’auto anche per, se consentitomi, portarlo magari a fare una passeggiata all’aria aperta o a giocare al parco.
Ritengo che la mia sensibilità e il mio senso di responsabilità siano dei valori aggiunti per questo tipo di mestiere.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza