Annuncio modificato il 12 Marzo 2022 alle 16:23
Mi chiamo Mariacristina e ho 25 anni. Laureata triennale in Psicologia e magistrale in Psicologia Scolastica e di Comunità con voto 110/110 con lode. Attualmente sto svolgendo il tirocinio professionalizzante per psicologi, ma sto cercando qualche impiego per il resto delle ore disponibili.
Riguardo al babysitting, ho accumulato esperienza accudendo i miei cuginetti e i miei fratelli quando erano piccoli, ma da quando ho 14 anni sono a contatto con i bambini durante tutto l'anno facendo l'animatrice nei CREE e nei campi estivi. Nell'estate 2021 ho lavorato presso un centro ricreativo Artistico con bambini dai 6 ai 12 anni, anche in qualità di insegnante di danza. Inoltre, per 5 anni sono stata affianco di una famiglia meravigliosa aiutando due fratelli nella gestione dei compiti e nell'acquisizione di un metodo di studio. Nel 2016 e nel 2017 ho lavorato all'interno di villaggi turistici (sia in Italia che all'estero) occupandomi dell'animazione per bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Anche durante gli anni del Liceo delle Scienze Umane ho avuto l'occasione di svolgere molte attività direttamente con i bambini come ad esempio: feste nei nidi, nelle scuole dell'infanzia, "città dei bambini"; ho svolto il corso "Nati per leggere" che mi ha permesso di acquisire competenze sulle tecniche di lettura differenziate in base ai diversi momenti della giornata e all'età del bambino. Grazie alle molteplici esperienze ho acquisito tanta responsabilità, capacità di coinvolgere il bambino e soprattutto di ascoltarlo e capire i suoi bisogni.
Il mio obiettivo ogni volta che intraprendo un'attività rivolta ai bambini è di lasciare qualcosa di me in loro, che li faccia sentire speciali e amati. Tengo molto a sviluppare e facilitare l'apprendimento di ciascun piccolo, attraverso l'individuazione e il potenziamento delle abilità e delle risorse già presenti, ma che vanno scoperte e stimolate per favorire una crescita sana.
Mariacristina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza