Buongiorno! Sono Leonardo, ho 27 anni e sono laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Ho intrapreso questo percorso perché mi piace stare con i bambini e così ho voluto approfondire cercando maggiori conoscenze e competenze.
Per me fare da babysitter non è soltanto “guardare i bambini”, ma prendermi cura di loro ed usare il tempo assieme per indagare e scoprire questa cosa meravigliosa che è la vita scoprendo noi stessi e il mondo. Che sia fare una passeggiata, fare una torta oppure osservare la natura, ogni attimo diventa importante occasione per il bambino di esplorare e crescere. Da ogni situazione, comprese quelle di vita quotidiana, cerco di trarre degli insegnamenti che passo dopo passo aiutino al miglioramento.
Molto importante per me è l’aspetto emotivo e di grande aiuto è il corso di educazione emozionale che ho seguito trovando molti strumenti da utilizzare con i bambini.
Fare da babysitter permette di lavorare sulle esigenze specifiche della famiglia e di svolgere attività personalizzate nel rispetto dei tempi e delle modalità del bambino.
Sono molto paziente ed empatico, ma riconosco l'importanza delle regole e della fermezza che unite all'ingrediente fondamentale, l'amore, permettono una crescita sana.
Mi piace molto giocare con i bambini, stare all’aria aperta e trovare situazioni in cui far scoprire loro qualcosa di nuovo. Sport e manualità per me sono molto importanti e ahimè spesso carenti nella vita dei bambini, per cui preferisco proporre attività di questo tipo. Mi piace essere di supporto alla famiglia cercando di aggiungere alle attività di gioco qualcosa di utile (preparare la tavola, fare il bagno, riordino) attività che possano essere fatte assieme ai bambini utili alla responsabilizzazione.
Ho cercato di raccontare qualcosa di me, ma credo che non ci sia nulla di meglio di incontrarsi per conoscersi di persona! Non esitare a contattarmi per un incontro. Per ora un saluto affettuoso. A presto!
Leonardo
Leonardo può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza