Ho 50 anni, sono insegnante di scuola primaria; da settembre mi propongo per babysitting/aiuto compiti per i giorni di martedì, giovedì e venerdì in orari da concordare; in caso di necessità il sabato mattina e il mercoledì pomeriggio. Nell'arco della prima settimana di settembre avrò definito il mio orario di servizio per cui sarò in grado di essere più precisa rispetto alla mia disponibilità oraria.
In particolare per quanto riguarda il supporto nei compiti/studio, oltre alla fascia della scuola primaria, ho avuto modo di seguire anche alunni della scuola Secondaria di Primo Grado sia per un supporto/consolidamento (in particolare in italiano e materie di studio) durante l'anno scolastico, sia nella preparazione dell'esame di terza media.
Sono in possesso della laurea in Scienza dell'Educazione con specializzazione nel sostegno e successivi Master in ADHD/iperattività conseguito con l'Università di Padova e il Master per l'insegnamento dell'italiano agli stranieri in Italia e dell'italiano all'estero conseguito con l'Università Cà Foscari di Venezia. Ho seguito corsi specifici per alunni DSA riconosciuti dall'Associazione AID.
Per quanto riguarda i più piccini ho una pregressa esperienza lavorativa all'interno di asili nido dove ho avuto modo di seguirli nell'avvio delle autonomie e in alcuni percorsi didattici che attraverso il gioco erano mirati allo sviluppo della creatività, della coordinazione motoria di base, dell'interazione tra pari e non.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza