Sono Martina, ho 22 anni, sono una studentessa, laureanda in scienze dell’educazione, infatti frequento l'ultimo anno di università (Milano-Bicocca).
Infatti il mio obiettivo è quello di diventare un'educatrice nell'ambito infanzia.
Ho una sorella che fa la scuola primaria con cui passo molto tempo, in particolare quando i miei genitori hanno qualche impegno, di fatti lei rappresenta la mia esperienza più importante con i bambini, infatti dorme con me, la vado spesso a prendere a scuola, facciamo i compiti assieme ecc. Così come mi è capitato di fare da babysitter ad altri famigliari.
Inoltre ho svolto l'attività di alternanza-scuola-lavoro in una scuola materna qualche anno fa, si trattava di una classe di 5/6 anni.
Ho lavorato in un asilo nido per due mesi tramite una cooperativa, facevo il post nido e sostituzioni, che ormai erano diventate giornaliere, grazie a cui per altro sono stata sia con i lattanti, che medi che grandi. L’esperienza lavorativa successiva è stata sempre quella di educatrice in un centro estivo, in un gruppo della primaria, su un bambino con disabilità.
L’ultima esperienza invece corrisponde al tirocinio universitario svolto in un asilo nido in centro a novara, da novembre 2024 ad aprile 2025.
Credo siano in linea con gli altri professionisti, ma soprattutto con le responsabilità che si ricoprono con questo lavoro.