salve sono Francesco,
un educatore ed un pedagogista clinico.
la mia formazione professionale, in questo ambito, è cominciata in un asilo nido, con il tirocinio universitario di 300 ore, che ho svolto presso la struttura "Le Maghe Magò" di Firenze; dopo il conseguimento del titolo triennale in Scienze dell'Infanzia ho deciso di proseguire gli studi con la Laurea Magistrale in Dirigenza Scolastica e Pedagogia Clinica (dando maggio importanza con gli esami al secondo aspetto). Nel periodo di studi ho continuato a lavorare, sia a scuola dell'Infanzia con supplenze (un anno alla Scuola "Argingrosso" ed un anno alla "Rodari") sia in un ristorante.
Ho maturato anche altre esperienze, in vari centri estivi.
Ho un'ottima predisposizione al lavoro con i bambini, all'organizzazione ed il rispetto dei loro tempi e spazi.
Sono una persona molto predisposta all'ascolto, alla narrazione ed al gioco condiviso con i bambini; sono capace di organizzare semplici laboratori anche con i materiali più elementari, basta un pò di fantasia (e quella la mettono in primis i bambini).
Il lavoro che intendo portare avanti non si limiterà mai solo al semplice assistenzialismo, ma sarà sempre volto a far emergere e sfruttare al meglio le potenzialità dei bambini, anche se molto piccoli, attraverso il gioco e l'ascolto reciproco, utile a sviluppare non solo la fantasia ma anche la personalità.
grazie dell'attenzione!
Francesco può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.