La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Alice, assistente familiare a Torino

Badge trasparenza - 1/2 verifica
Identità verificata
Telefono verificato
Su richiesta del datore di lavoro
Presentazione del casellario giudiziale

Babysitter, aiuto compiti e attività creative

Ciao! Mi chiamo Alice, ho 24 anni e sono una studentessa universitaria di Didattica dell’Arte. Mi piacerebbe mettere a disposizione la mia esperienza come babysitter e tutor per bambini e ragazzi di diverse età.

Ho diversi anni di esperienza con bambini e ragazzi, sia come babysitter all’interno della mia famiglia sia lavorando con altre famiglie. Ho inoltre lavorato come animatrice con bambini dai 6 ai 10 anni e ho maturato esperienza nella gestione di gruppi e attività di aiuto compiti e doposcuola attraverso i centri estivi e il servizio civile.

📚 Aiuto compiti e inglese
Ho esperienza come tutor e ho seguito ragazzi e ragazze dalle scuole medie fino al liceo, in particolare per la lingua inglese, per la quale possiedo una certificazione di livello C1. Mi piace aiutare i ragazzi a trovare un metodo di studio adatto alle loro esigenze, cercando di rendere l’apprendimento il più possibile stimolante e comprensibile.

🎨👩‍🍳 Gioco, creatività e apprendimento
Studio Didattica dell’Arte e questo percorso mi sta permettendo di approfondire metodi di insegnamento creativi e alternativi. Per questo, quando possibile, mi piace proporre attività artistiche, manuali e creative, giochi e piccoli progetti costruiti in base all’età e agli interessi del bambino.

Credo che il tempo trascorso insieme non debba essere soltanto un momento di sorveglianza: può diventare anche un’occasione per giocare, esprimersi, sperimentare e imparare divertendosi.

Sono una persona solare e giocherellona e mi piace molto giocare e mettermi in gioco insieme ai bambini. Allo stesso tempo, sono molto attenta a riconoscere i momenti in cui è necessario essere più seri, concentrati e responsabili, come durante i compiti, le routine quotidiane o quando il bambino ha bisogno di essere ascoltato con attenzione.

Mi piace molto cucinare e sono disponibile a preparare pasti e merende per i bambini. Con le dovute precauzioni e in base all’età, mi piace coinvolgere, anche i più piccoli, nella preparazione di semplici ricette. Trovo che anche queste attività quotidiane possano diventare momenti di condivisione, autonomia e apprendimento.

🚗 Spostamenti e attività all’aperto
Sono automunita e posso occuparmi di andare a prendere i bambini a scuola. Sono inoltre disponibile a portarli a fare brevi uscite e/o passeggiate, valutando sempre l’attività in base all’età e al numero di bambini da seguire, così da poter garantire loro la massima attenzione e sicurezza.

🪻Come sono:

Mi considero una persona paziente, responsabile, ordinata, solare e alla mano. Mi piace ascoltare e cercare di comprendere le esigenze e le caratteristiche di ogni bambino, rispettandone i tempi, la personalità e i suoi interessi.

Per me è importante instaurare con la famiglia un rapporto basato su fiducia, comunicazione e collaborazione, così da poter creare un ambiente sereno sia per i bambini sia per i genitori.

Cosa posso offrire

* Babysitting per bambini e ragazzi di diverse età, con preferenza dai 3 anni in su
* Aiuto compiti e supporto nello studio
* Ripetizioni di inglese (livello C1)
* Attività artistiche e creative
* Giochi educativi e attività adatte all’età
* Passeggiate e brevi uscite
* Accompagnamento/ritiro da scuola — sono automunita
* Preparazione di pasti e merende
* Esperienza nella gestione di gruppi e attività di doposcuola
* Coinvolgimento dei bambini in attività quotidiane, sempre in sicurezza

Sono disponibile a conoscere prima la famiglia e a confrontarmi sulle abitudini, necessità e routine del bambino, così da poter costruire insieme il modo migliore di organizzare il tempo trascorso insieme.

Per consultare le disponibilità d’Alice, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Babysitting occasionale:
10,00 €
/ netti l’ora
Spiegazione:

Il prezzo è indicativo, verrà successivamente accordato con le famiglie in base alle disponibilità, mansioni e numero di persone da seguire

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
🚗Mobilità
Patente di guida
Auto
🏆Esperienza
Esperienza professionale, 2-5 anni.
👶Si è già occupato/a di bambini di
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
💬Lingue parlate
Inglese (corrente)
Francese (letto, scritto, parlato)
Spagnolo (letto, scritto, parlato)
🛟Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
⭐Altro
Non fumatore
Identità verificata

Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.

Da leggere: Buone pratiche per assumere

Alice
Tata, babysitter
Torino
Disponibilità ora - Membro attivo
Contatta