Ho frequentato la scuola "Istituto Dalla Chiesa Spinelli" a Omegna, conseguendo il diploma di "Tecnico dei servizi Socio Sanitari". Durante la mia esperienza scolastica ho potuto seguire diversi stage in asili nido, asili materni e case di riposo stando a contatto con la persona quindi posso dire di avere una certa esperienza in materia.
Ho fatto per quasi 4 anni volontariato all'ospedale di Omegna e posso dire che questo ambito mi ha fatta crescere e maturare interiormente.
Per quanto riguarda le lingue sono in grado di seguire i bambini delle elementari (delle medie si dovrà verificare, anche in base agli argomenti) perché ho una base di inglese, di spagnolo e di francese abbastanza buone; ho conseguito diversi esami in lingua inglese e francese e ho l'attestato dello starter e del Key English Test (Ket) per quanto riguarda l'inglese mentre ho fatto un esame di spagnolo che corrisponde al B1 alle medie ma per pochi punti non l'ho passato anche se comunque sento più vicina la lingua spagnola che quella inglese. Per quanto riguarda il francese non ho conseguito nessun esame ma mi sento discretamente preparata.
Ho sempre praticato sport nella mia vita prima nuoto poi canoa e da poco ho aggiunto pure il ciclismo alla mia lista. Io credo che sia merito anche dello sport, che ti impone una certa costanza e ti fa perseguire degli obiettivi se ora sono diventata una persona responsabile e ligie al dovere perché fare sport ti aiuta a crescere, sia fisicamente che mentalmente permettendoti di restare in salute e prevenendo eventuali malattie o scompensi fisici. Io mi ritengo una ragazza educata semplice umile empatica e generosa.
Per quanto riguarda fumo alcool e droghe sono contro a tutte e tre; certo può sembrare strano, vista la mia giovane età, ma preferisco fare sport e preservare la mia salute perché già non sappiamo cosa respiriamo nell'aria perciò io dico sempre "evitiamo ciò che si può evitare di dannoso per il nostro organismo".
Comunque, detto questo volevo parlare un po' dello sport che mi ha sempre accompagnato durante il mio percorso di vita. Ho sempre fatto nuoto fino al 2010 poi per svariate ragioni sono passata alla canoa, che pratico tutt'ora, con la quale ho vinto i campionati italiani all'Idroscalo di Milano nei 500mt in k4 il 7 settembre 2013. Oltre a quella gara molto importante per me, ho vinto altre diverse volte e penso che tutte queste siano esperienze che ti rimangono nel cuore per tutta la vita.
In futuro spero di entrare nel campo dello sport ma chi lo sa è solo vivendo bene il presente che si può sognare e, perché no, magari anche realizzare un futuro migliore!
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza