Mi chiamo Silvia, ho 40 anni e sono laureata in scienze dell' educazione con indirizzo operatore dell'infanzia. Ho sempre lavorato nell' ambito educativo, sia come educatrice negli asili nido che come baby sitter, da quando avevo 19 anni, occupandomi sia di bambini molto piccoli ( a partire dalle loro prime settimane di vita) che di bimbi più grandi, fino all'età di 16 anni. (Ho seguito i ragazzi più grandi anche attraverso un aiuto costante nell' approccio allo studio sia per la scuola primaria che per le medie)
Negli ultimi 13 anni mi sono dedicata maggiormente al ruolo di babysitter full time, e ho lavorato da diverse famiglie per diversi anni consecutivi, dove mi sono potuta occupare dell'educazione e della crescita dei loro bimbi fin dalla nascita.
Ho avuto modo anche di occuparmi di alcuni bambini nati con particolari "disabilità" fisiche come fibrosi cistica, diabete e osteogenesi imperfetta, ed è stato per me davvero formativo non solo educativamente parlando ma soprattutto a livello umano..entrare nel loro fragile mondo e accompagnarli nel loro percorso è stato un momento di grande arricchimento personale.
Mi considero una persona molto solare, e nel lavoro come nella vita metto grande entusiasmo e positività. Essere educatrice é più di un semplice lavoro per me, è la mia passione da sempre, passione che è aumentata ancora di più da quando sono diventata mamma del mio primo bimbo Diego 9 anni fa, e poi della piccola Sofia 3 annoli fa, e avere la possibilità di occuparmi dei bambini è per me una meravigliosa opportunità di stargli vicino e accompagnarli nei primi passi della loro vita.
Silvia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.