La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Alberto, assistente familiare a Lodi

Badge trasparenza - 2/2 verifiche
Identità verificata
Telefono verificato

Mi chiamo Alberto , ho 31 anni e attualmente vivo a Lodi.
Ho esperienza come babysitter, attività che ho iniziato a Padova nel 2013 fino al 2018, ho ripreso nel 2020 per un anno e ho ripreso nuovamente tra il 2022 al 2024 in Belgio. Ho incontrato diverse famiglie e bambini/e di età e situazioni variabili (dai 6 mesi fino ai 7 anni, con situazioni di disabilità, in famiglie bilingue italiano - francese..). Sono inoltre laureato in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, professione che ho praticato dal 2018 fino al 2020 e ho esperienza come animatore e nella conduzione di laboratori di gruppo di teatro e di movimento espressivo ( cosa che ho fatto sia in Italia che in Belgio).
Da poco ho deciso di tornare in Italia e nell'attesa di riprendere tutte le pratiche burocratiche per tornare a lavorare come TNPEE ho il desiderio di incontrare ancora i bambini mettendomi a disposizione come babysitter, al momento ho ampia disponibilità.
Credo molto nell'ascolto dei bisogni della famiglia e del/la bambino/a, cercando un punto di incontro tra le diverse richieste ed esigenze. Nell'incontro con l'altro porto un'attitudine al rispetto dell'altro e la propensione al gioco, che considero una base importante per stare insieme. Credo molto anche nell'importanza del accordo e dei limiti, che permettono di dare dei confini e chiarezza alla relazione.
Di solito cerco di partire dalle proposte di gioco spontanee del bambino/a, soprattutto nella fase iniziale di conoscenza, per poi nel tempo portare delle proposte complementari o diverse da quelle iniziali. Mi piace molto stare insieme nel gioco di movimento e di finzione, ma apprezzo anche attività più calme come le costruzioni, la lettura..
Oltre all'essere un compagno di giochi, ho esperienza sia nella gestione di altre attività quotidiane come i pasti e nell'accompagnamento al momento dell'addormentamento.

Per consultare le disponibilità d’Alberto, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Alberto non ha indicato il suo prezzo.

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
🚗Mobilità
Patente di guida
Auto
🎓Formazione
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
🏆Esperienza
Esperienza professionale, 2-5 anni.
👶Si è già occupato/a di bambini di
meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
💬Lingue parlate
Italiano (madrelingua)
Inglese (letto, scritto, parlato)
Francese (letto, scritto, parlato)
🛟Servizi aggiuntivi
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro
Suona uno strumento musicale
Altro
Non fumatore
Identità verificata
Telefono verificato

Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.

Da leggere: Buone pratiche per assumere

Alessia
23/10/20
Alberto ha lavorato e tutt'ora al bisogno lo fa, nell'ambito della cura dei miei due figli, di 7 e 8 anni, maschio e femmina…
Alberto
Tata, babysitter
Lodi
Disponibilità da aggiornare
Contatta