La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Edson, assistente familiare a Latina

Ciao, ho 23 anni e sono brasiliano, attualmente vivo in Italia. Sono qui per risparmiare denaro e realizzare il mio grande sogno di entrare all'università a settembre 2025. Ho intenzione di studiare all'Università La Sapienza di Roma, una delle istituzioni più prestigiose d’Italia. Sto imparando la lingua italiana, e prendersi cura dei bambini è per me uno dei modi migliori per praticare la lingua e integrarmi ancora di più nella cultura italiana, di cui mi sono già innamorato.

Oltre al mio interesse accademico e culturale, ho una vera passione per la cucina. Amo sia la cucina italiana che quella brasiliana, e sperimento sempre nuove ricette, imparando di più sui piatti tipici di entrambe le culture. Quindi, oltre a prendermi cura dei bambini, posso preparare per loro pasti deliziosi e salutari, se necessario.

In Brasile, ho acquisito molta esperienza nella cura dei bambini. Ho cugini più piccoli e sono sempre stato come un “fratello maggiore” per loro, aiutandoli con la loro routine quotidiana e le loro necessità. Inoltre, vivevo in un condominio dove aiutavo spesso i bambini del vicinato con i compiti e le attività extracurriculari. Questa esperienza mi ha fornito una pratica eccellente per gestire bambini di età e personalità diverse.

Sono una persona calma, paziente e responsabile, con una grande capacità di adattarmi a nuovi ambienti. Capisco bene le esigenze dei bambini nelle diverse fasi della crescita e credo che l’affetto, il rispetto e la disciplina siano fondamentali per farli sentire sicuri e felici.

Sto cercando un'opportunità di lavoro come babysitter perché amo stare con i bambini, e credo che la mia esperienza, sia personale che culturale, mi aiuterà a creare un ambiente sano e accogliente per loro. Inoltre, sono sempre disponibile a collaborare con la routine familiare nel miglior modo possibile, che sia aiutare in casa, insegnare qualcosa di nuovo ai bambini o semplicemente garantire loro una giornata divertente e produttiva.

Vi ringrazio per aver considerato il mio profilo e sono disponibile per ulteriori dettagli. Sarei molto felice di far parte della vostra famiglia e contribuire al benessere dei vostri bambini, oltre a migliorare il mio italiano giorno dopo giorno.

Per consultare le disponibilità d’Edson, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Babysitting occasionale:
5,00 €
/ netti l’ora
Spiegazione:

Il mio compenso orario è di 5 euro perché sto cercando di risparmiare per l'università e, allo stesso tempo, voglio cogliere l'opportunità di migliorare il mio italiano. Lavorare come babysitter mi permetterà di accumulare i soldi necessari per i miei studi, mentre interagire con i bambini e le famiglie italiane mi aiuterà ad affinare le mie competenze linguistiche in un contesto reale e quotidiano. Grazie per la vostra comprensione e supporto!

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
🎓Formazione
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
🏆Esperienza
Esperienze in famiglia: babysitting di fratelli e sorelle, cugini.
👶Si è già occupato/a di bambini di
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
💬Lingue parlate
Inglese (bilingue)
Portoghese (madrelingua)
Italiano (principiante)
🛟Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro
Altro
Non fumatore

Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.

Da leggere: Buone pratiche per assumere

Edson
Tata, babysitter
Latina
Contatta