sono laureata in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Torino.
Attualmente lavoro come insegnante presso l’Asilo Infantile Artuffi (fino al 23 dicembre per sostituzione maternità). L’anno scorso, sempre in questo Asilo, ho svolto per sei mesi un tirocinio extracurriculare come addetto alla sorveglianza di bambini. Questa esperienza lavorativa ha rafforzato la mia idea di voler lavorare nel mondo della scuola con i bambini e con le insegnanti.
Ho intrecciato un rapporto di collaborazione con l’Università degli Studi di Torino come Tutor Accademico di una studentessa disabile. Esperienza ricca d’insegnamenti sia sul piano umano sia su quello lavorativo, avvicinandomi ancora di più ai soggetti disabili nel contesto scolastico, un ambito che prediligo.
Da anni svolgo la professione di Baby-Sitter di tre minori di età compresa tra i 2 e gli 8 anni. Ho incominciato a guardarli quando avevano pochi mesi di vita, mi sono occupata del loro igiene, della loro cura e alimentazione. Amo leggere ai bambini storie e libri di favole, svolgere attività di manipolazione e pittura (con utensili e materiali diversi), svolgere attività all'aperto, e cantare.
Ho compiuto gli studi superiori presso il Liceo delle Scienze Sociali di Alba, il quale mi ha permesso di rapportarmi, per mezzo degli stage, sia con i bambini (Scuola Materna Città di Alba, Scuola Primaria M. Coppino di Alba, LU LA OP Baby Parking di Sommariva del Bosco, Asilo Infantile Artuffi di Ceresole Alba e il Micronido Zucchero Filato di Ceresole d’Alba) sia con persone adulte affette da disabilità psichiche presso la comunità psichiatrica Emmaus di Alba.
Il corso di Laurea in Servizio Sociale mi ha avvicinato sempre di più al “mondo del sociale” con la volontà di mirare la mia professionalità ad aiutare le persone in difficoltà, soddisfacendo i bisogni delle persone per mezzo della tecnica dell’empowerment, incoraggiandole e creando così un giusto rapporto di cooperazione.
Ho svolto due tirocini universitari presso l’ASL CN2 di Bra e di Cherasco rapportandomi con utenti diversi: bambini, anziani, disabili e stranieri.
Penso di essere una ragazza con buone capacità di ascolto, curiosa ad apprendere concetti nuovi e ad iniziare esperienze lavorative diverse. Sono disponibile al confronto, a rapportarmi con figure professionali differenti e penso di avere ottime capacità di valutazioni delle situazioni problematiche.
Custodia parziale / extrascolastica | 8,00 € all’ora |
Samantha può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Custodia parziale / extrascolastica | 8,00 € all’ora |