La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Silvia, assistente familiare - 25080 Molinetto

Con raccomandazione
Identità verificata
Patente di guida
Auto
Primo soccorso
Formazione ufficiale
Non fumatore
Aiuto con i compiti
Pulizie
Cucina
Certificato di animatore

Sono Silvia ho 27 anni sono un educatrice di asilo nido, ho conseguito la laurea in scienze psicologiche dello sviluppo e dell’educazione e in pedagogia.

Ho fatto un tirocinio formativo presso comunità MAMRE'. Ho affiancato minori con bisogni comunicativi complessi: sindrome di Down, Angelmann e altre sindromi genetiche, autismo o con paralisi celebrali infantili, utilizzando delle strategie di intervento della "Comunicazione Aumentativa ed Alternativa” (CAA).
La CAA è un sistema multimodale che permette di intervenire in tutti i contesti di vita del bambino, per questo motivo i nostri minori venivano seguiti nella nostra struttura, a scuola, materna ed elementare, ed presso la loro abitazione. Analizzando così i differenti ambienti di vita del bambino si sono potuti coinvolgere anche genitori e insegnanti, facendo loro apprendere le medesime tecniche di comunicazione, gli stessi gesti e le stesse modalità di gioco da noi utilizzate per poter creare un canale di comunicazione univoco per il minore, aiutandolo a raggiungere alcuni obiettivi personali di sviluppo e di autonomia.
Ho lavorato nella cooperativa 4LAIF all’interno di un servizio di doposcuola e assistenza compiti.
L’obiettivo era quello di fornire un servizio educativo e formativo a bambini di scuola elementare e media, con situazioni famigliari complesse; seguendo i bambini/ ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio a casa, insieme a laboratori didattici e ricreativi finalizzati alla socializzazione e all’apprendimento di materie extra curricolari che potessero potenziare le loro abilità.
Ho fatto per diversi anni l’educatrice presso i centri estivi organizzati dal comune di Brescia. Sì sono svolte numerose attività, laboratori e giochi a tema finalizzati alla socializzazione dei bambini
Ho inoltre molti anni di esperienza come baby–sitter, cambio panno, gioco strutturato, attività manuali e creative.

Mi caratterizzano buona volontà, serietà, affidabilità e voglia di darmi da fare. Mi ritengo una persona responsabile e puntigliosa negli obiettivi che mi pongo, mi preoccupo sempre di verificare che le cose siano fatte in maniera adeguata. Buone capacità a relazionarmi e a comunicare con altre persone in ambienti differenti.

Servizi proposti
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
Formazione
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Brevetto d’animatore
OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
Esperienza
Esperienza professionale, più di 5 anni.
Si è già occupato/a di bambini di
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate
Italiano (madrelingua)
Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Custodia parziale / extrascolastica
8,00 €
all’ora
Spiegazione:

Credo che il prezzo indicato sia onesto. In base alla tipologia di servizio e del numero di ore da fare ci si può accordare.

Silvia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Silvia
Tata
Molinetto
Connesso oltre 3 anni fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Silvia, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Usa la Gestione Pro
Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Custodia parziale / extrascolastica
8,00 €
all’ora
Spiegazione:

Credo che il prezzo indicato sia onesto. In base alla tipologia di servizio e del numero di ore da fare ci si può accordare.