Salve, mi presento, sono Alessia, ho 19 anni. Ho conseguito il diploma di maturità da pochi mesi, mi sono diplomata all’indirizzo socio sanitario, durante l’anno ho svolto due tirocini.
Nel primo ho avuto l’opportunità di lavorare presso una onlus per adolescenti che si prefigge l’obiettivo di prevenire o curare situazioni di disagio nei ragazzi e di promuovere l’integrazione tra di essi. Durante il periodo di tirocinio era mio interesse far svolgere ai ragazzi le varie attività: aiuto compiti, attività ludico motoria e attività di svago con integrazione tra ragazzi. Tutto questo affiancata da educatori e un équipe di psicologi.
Nel secondo tirocinio ho lavorato presso una casa alloggio/centro diurno per persone anziane non autosufficienti , il mio compito era aiutare il personale ASA nelle attività di tutti i giorni con i soggetti del centro, come ad esempio: ospitalità all’entrata, attività manuali, cura di sè, aiuto durante l’ora di pranzo, attività ludico ricreative ecc..
Tutto questo, sempre, affiancata da persone competenti che mi seguivano.
Un ultima esperienza avuta, però, fuori dal contesto scolastico, è stata fare la babysitter al bambino di mia cugina (1 anno) mi occupavo di lui in quei momenti in cui lei era occupata in altre faccende, mi occupavo della pappa, della pulizia e dello svago del bimbo
Sono disposta al babysitting senza preferenza sull’età.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza