In passato ho avuto numerose esperienze come baby sitter, con bambini di tutte le età: il più piccolo aveva circa 6 mesi quando ho iniziato a occuparmene, il più grande 12 anni. Prevalentemente si trattava di un impegno serale, quando i genitori uscivano, ma capitava spesso anche di andare al parco nel pomeriggio o seguire la famiglia durante gli spostamenti estivi per occuparmi totalmente delle esigenze della bambina: pasti, spiaggia, giochi, orari di sonno e veglia. Nello stesso periodo ho prestato servizio volontario per la croce rossa in alcuni reparti presso l’ospedale infantile di Torino. In seguito ho avuto esperienze molto impegnative prestando servizio volontario in due diverse comunità alloggio per minori, in cui venivano accolti ragazzi dai 6 ai 17 anni con problemi di famiglia. Nel corso di due estati ho lavorato presso i centri estivi FIAT, sia in montagna (Castione della Presolana-BG) che al mare (Igea Marina-RN) con bambini dai 6 ai 12 anni.
In tutte queste situazioni si veniva a creare sempre un rapporto di stima e fiducia reciproca con genitori, personale sanitario, educatori e responsabili delle comunità, oltre che ovviamente con i bambini, tant’è che capitava in alcuni casi di portare qualcuno degli ospiti al di fuori della struttura abitativa in cui si trovavano. Per carattere tendo a controllare dove va o cosa fa il bambino che mi è affidato, sia quando ci si trova, ad esempio, in un parco pubblico, sia quando i bambini sono a casa propria. Ho sempre privilegiato i giochi e la lettura, evitando di “parcheggiare” i piccoli davanti alla tv. Ovviamente ho seguito i medesimi princìpi con mia figlia, e attualmente, quando si presenta la possibilità, mi occupo volentieri di tre nipotini.
Non ho mai avuto difficoltà ad occuparmi dei pasti e di tutto ciò che contribuiva al benessere dei piccoli.
Nel luglio 1991 conseguivo diploma di maturità come “Dirigente di comunità” presso l’ Istituto Regina Margherita in Roma.
Lingua madre: italiano; parlo francese fluente e conosco inglese e romeno a livello base, conosco la musica e suono il pianoforte.
Posso garantire un’esperienza di moltissimi km di guida, mi reputo conducente attento, prudente, sicuro, mantengo abitualmente una condotta di guida morbida e priva di strattoni, privilegiando il benessere dei passeggeri. A tal proposito metto a disposizione i feedback ricevuti in anni di viaggi con “BLABLACAR” su strade di montagna e autostrada con ogni condizione atmosferica, compresa la neve. L’attività di baby sitter è sempre stata secondaria ad attività lavorative principali, ma posso assicurare che l’ho sempre svolta con responsabilità, correttezza e buon senso.
Autorizzo la conservazione e il trattamento dei miei dati in base alle vigenti leggi
Massimo
Massimo può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza