Cari mamme e papà mi chiamo Simona, ho una lunga esperienza con i bambini avendo svolto lavoro di educatrice presso case famiglia rivolte a minori per circa dieci anni e come tata per famiglie private. Vorrei non dovermi presentare con parole auto celebrative per raccontare quanta lunga e vasta sia la mia esperienza, o quanto dolce, affidabile e rispettosa io possa essere. Quel che però sento di voler condividere con voi genitori in queste poche righe è che ciò che i bambini mi hanno insegnato è che sono piccoli solo se non ti presti a parlare il loro linguaggio, se lo fai la comunicazione diventa come un canto d'amore.
Sposo la Disciplina Dolce, un metodo di approccio che pone il bambino sin dalla nascita al centro di tutto, un metodo che ripudia la violenza verbale e fisica e che considera il bambino come un essere avente bisogni e non manifestazioni capricciose, un modo di essere madre e di intendere il rapporto con i bambini non del tutto scontato.
Ai genitori che decideranno di darmi fiducia sarò ben felice di rispondere più approfonditamente della mia persona nonché della mia esperienza di vita professionale.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza