Il mio nome è Francesca.
Mi sono diplomata alle magistrali (abilitazione magistrale) e ho conseguito la laurea in Giurisprudenza .
Fin da molto giovane ho studiato e giocato con e per i bambini /ragazzi in numerosi campi estivi e dopo scuola sia cattolici che non cattolici.
In età adulta sono stata insegnate alle medie e superiori in particolare di sostegno oltre che di materia (diritto)
Ho provveduto assistenza di studio ai compiti pomeridiani dalle elemetari alle superiori (in tutte le materie). Per un breve periodo ho dato lezioni anche ad universitari per mantenermi economicamente.
Confesso però che adoro " in primis" stare con i bambini, giocare con loro e studiare con loro. Lo studio può anche diventare un gioco se trattato con allegria e serenità. Ciò non esclude la severità e la precisione.
In merito al cambio pannolino e preparazione biberon / "pappe" per i più piccoli, ho vissuto una lunga esperienza personale (e tutt'ora la sto vivendo) avendo 7 nipoti (ora cresciuti) e 3 pronipoti (neonato/asilo/elementari) e un'altro in arrivo.
Adoro cucinare, sperimentare ma soprattutto inventare con ciò che si ha in frigo. A volte coinvolgere i ragazzi in questa attività aiuta anche quei ragazzi che mangiano poco o male .. perché lo "hanno fatto loro.."
Ho svolto anche attività di volontariato (AVO) presso il reparto di pediatria dell'Ospedale S.M. di Reggio Emilia
Sono allegra, sorridente, empatica, paziente e ho fantasia, ma al momento anche so essere severa (se necessario) e ADORO I BAMBINI E I RAGAZZI i quali spesso sono loro ad insegnare a noi adulti ad amare e vivere .
Spero di piacervi (!!!) se me ne darete occasione; ma spero soprattutto di piacere ai vostri bambini /ragazzi per potere aspettare alla sera i loro genitori e passare con loro una allegra cena in allegria e serenità.
Francesca
Preferirei comunque accordarmi con i genitori in base a diversi fattori: ad esempio in merito allle mansioni richieste e agli orari (serali ad esempio).
Se dovessi seguire contemporaneamente due o più fratelli, mi sembrerebbe ingiusto chiedere un prezzo pieno per ciascun figlio.
Ritengo che la media sia 10,00 netti all'ora, ma in presenza di più figli , in accordo con i genitori o tutori mi accorderei in forfettaria.