Ciao! Mi chiamo Rossella, sono una Tata professionista bilingue, con madrelingua tedesca e una lunga esperienza a contatto diretto con bambini e ragazzi, maturata lavorando in famiglie e contesti educativi internazionali, in particolare tra Italia e Austria.
Mi prendo cura dei bambini con attenzione, creatività e un approccio educativo dolce ma strutturato, che aiuta i più piccoli a sentirsi accolti, stimolati e valorizzati.
Oltre a occuparmi della loro quotidianità, porto con me una marcia in più: l'insegnamento naturale della lingua tedesca. Attraverso storie, giochi, canzoni e attività, accompagno i bambini in modo spontaneo nell’apprendimento di una nuova lingua.
Nel 2020 ho aperto il mio canale YouTube "Tata Deutsch – Tedesco per Bambini e Ragazzi", dove condivido contenuti per imparare il tedesco in modo semplice e divertente, dedicati a famiglie, bambini e ragazzi , impartisco lezioni di tedesco !
Dal 2021 lavoro come tata presso una famiglia italiana!
Sono disponibile da Agosto!
Rossella può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza