Di seguito una breve lettere di presentazione.
Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ho insegnato Inglese presso la "Scuola Duchi Salviati" di Migliarino Pisano (Primaria, asilo ed elementare).
Ho svolto la mansione di baby sitter in diversificate occasioni più o meno brevi (le referenze che ho riguardano la mansione di baby sitter ed insegnante privata. Sono stati i rapporti più lunghi che ho avuto, con frequenza quasi quotidiana. Una mansione è durata 22 anni e l'ho iniziata quando Andrea aveva due anni. L'altra ha avuto una durata di circa 10 anni, sin da quando Alessandro aveva 10 anni, La terza Gaia sin dall'ultimo anno delle elementari per circa 5 anni). Quando sono cresciuti li ho seguiti per tutte le materie umanistiche e l'Inglese sino la maturità, laurea e durante il lavoro.
Certamente mi sono occupata anche dei più piccoli ( età: poco meno di un anno, anche se avrei piacere di arricchire la mia esperienza con i più piccoli). Preparo loro appropriate pappe, e pasti, giochiamo e scherziamo molto, parliamo in Inglese, sono abituata a cambiare loro pannolini, lavarli, cambiarli, mi occupo del riordino dei giochi, se richiesto della pulizia della loro camera ed indumenti.
Per quanto riguarda il presente sino ai primi di Giugno 2023 mi sono occupata per quasi tutto l'anno scolastico di due bambini 7 e 10 e per circa 2 anni di un bambino che adesso ha 4 anni ma che a Dicembre si è traferito in in un'altra città. Aveva circa 1 anno quando ho iniziato ad occuparmene, adesso parla bene, ha imparato anche un pochino di Inglese e abbiamo giocato un sacco un sacco.
Con l'esperienza ho capito che l'empatia abbia un valore fondamentale.
Per quanto riguarda cosa mi piace fare nel tempo libero con i più piccoli, nel gioco mi faccio sempre trasportare dalla loro creatività e fantasia che cerco soltanto di sviluppare, mi piace molto leggero loro favole o inventarle per loro, stare con loro a contatto della natura ed animali se è possibile, parlare in Inglese, cercando di istaurare un rapporto ludico e giocoso.
Con ii più grandi, anche con loro cerco di costruire un rapporto in base alla loro natura già in parte strutturata. Spesso mi capita di accompagnarli alle varie attività pomeridiane, a scuola, aiutarli con i compiti, parlare in Inglese, cerco di sviluppare un rapporto di stima reciproca ed affettività.
Non fumo, automunita.
Posso fornirvi diversificate referenze e casellario giudiziale.
Spero di potervi essere utile.
Valeria
Valeria può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza