Mi chiamo Maddi, ho 28 anni e ho fatto le prime esperienze di babysitter da ragazzina, iniziando con i miei cugini.
Si è soliti parlare di "babysitter" ma in realtà il lavoro che svolgo con i bimbi è molto di più che sorvegliare. La figura della babysitter è molto importante soprattutto per i genitori, perché è chi si occupa di continuare l'educazione ricevuta dalla famiglia nel momento in cui i famigliari sono impegnati con il lavoro.
Durante le giornate mi piace stimolare la fantasia dei piccoli costruendo noi stessi il divertimento, ricordando loro di rimettere poi in ordine rispettando il lavoro altrui.
Non sono un'amante dei giochi su tablet/telefono e tv, preferisco giochi all'aperto, al parco; è salutare per tutti, i bimbi devono correre e scatenare le loro energie. Stando fuori anziché davanti agli schermi imparano l'importanza e il rispetto per la natura.
Nella mia ultima esperienze sono stata con tre bimbi (5-8 anni), una full immersion: da mattina a sera tardi. A volte gestendo anche 6 bambini contemporaneamente. Ho conosciuto diversi caratteri di bambini, c'è chi ha bisogno di più attenzioni e chi è più autonomo.
Le mie regole sono: non mi piacciono le bugie quindi i bimbi non le dicono a me e io non le dico a loro, non faccio promesse, non si urla e non si è prepotenti. Poi con i bimbi si scelgono anche altre regole in base ai nostri caratteri, o anche al numero di fratelli che si ha (come parlare uno alla volta).
Per altre informazioni e curiosità contattami.
Madalina può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza