La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Toptata non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@toptata.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Luisa, assistente all’infanzia qualificata - 42100 Reggio emilia

Sono una mamma di tre figli ( di età: 11, 17, 21), ho 45 anni e la mia vocazione è sempre stata prendermi cura dei bambini; infatti, oltre ai miei, mi sono occupata dei figli di amiche, parenti, vicini etc ben volentieri e casa mia è sempre stata frequentata dagli amici dei miei figli; oltretutto ho anche il diploma di assistente comunità infantile. Sono molto paziente e compresiva, cerco sempre di coinvolgere con entusiasmo i bambini in diverse attività per distorgliere la loro attenzione dalla tv ad esempio sono solita portarli fuori all'aria aperta per stimolare la socializzazione e il contatto con la natura. Amo proporre giochi creativi come ritagliare, colorare, fare disegni, origami, bricolage, creare collanine etc, mi calo nei giochi di ruolo assieme a loro e soprattutto coi più piccoli mi diverto a stimolare le loro capacità leggendo libri di vario genere e magari facendo inventare a loro un finale, mentre coi più grandini passiamo il tempo risolvendo i quiz di alcuni simpatici giornalini di enigmistica per ragazzi... infine mi piace molto ascoltare i loro discorsi e renderli protagonisti nel dialogo che hanno con me. Sono automunita ed inoltre posso cucinare(i piccoli hanno sempre gradito le mie ricettine su misura per loro) e svolgere le faccende domestiche( essendo casalinga da molto tempo sono veloce, pratica e disponibile a qualsiasi mansione).

Per consultare le disponibilità di Luisa, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Babysitting occasionale:
10,00 €
/ netti l’ora
Spiegazione:

Mi attengo a quelli che sono i prezzi che la maggior parte delle mie colleghe hanno comunque sono trattabili

🧸Servizi proposti
Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
Assistente all’infanzia
🚗Mobilità
Patente di guida
Auto
🎓Formazione
OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
🏆Esperienza
Esperienza professionale, 2-5 anni.
👶Si è già occupato/a di bambini di
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
💬Lingue parlate
Italiano (madrelingua)
🛟Servizi aggiuntivi
Aiuto con i compiti
Cucina per i bambini
Aiuto faccende domestiche / stiro
Altro
Non fumatore
Identità verificata
Telefono verificato

Maria Grazia
31/10/25
Ho avuto il piacere di conoscere Luisa, che ha assistito mia madre in un periodo delicato. È una persona affidabile,…
Luisa
Assistente all’infanzia, tata, babysitter
Reggio Emilia
Connesso 6 giorni fa - Disponibilità ora
Contatta