Sono Valeria,
ho 43 anni, 20 di esperienza con bambini e ragazzi.
Ho lavorato presso importanti famiglie ed Istituti educativi: in convivenza, full time e su chiamata come SOS tata.
Sono stata per anni nel team di importanti agenzie leaders nel settore, sia come tata che come recruiter e consulente per le famiglie.
Ho diretto a Roma la prima scuola di formazione per tate professioniste.
Svolgo tutt’ora attività di tutor per la formazione del personale.
Ho lavorato con bambini e ragazzi di tutte le età. In particolare la formazione ricevuta negli Istituti Salesiani (presso i quali ho iniziato la mia attività di educatrice), mi ha permesso di crescere professionalmente come educatrice e coordinatrice di progetti educativi.
Ho lavorato in asilo nido come ausiliaria occupandomi di fornire supporto alle educatrici e dell’organizzazione degli spazi, incluso allestimento di giochi e percorsi ludico- didattici.
Ho diretto a Roma per diversi anni all’interno di un Istituto Salesiano, un doposcuola interculturale con bambini e ragazzi di tutte le età, per il recupero scolastico e l’intrattenimento.
Ho altresì lavorato in greast e centri estivi.
Anche in famiglia ho un’esperienza di forte contatto con i bambini: ho 7 nipoti dei quali mi sono occupata, fin dalla loro nascita, compatibilmente agli impegni professionali.
Resto in n continuo aggiornamento, per acquisire maggiori competenze.
Mi piace occuparmi della casa, se richiesto, e della preparazione dei pasti, attività che svolgo con dedizione e creatività. Per quanto riguarda il governo della casa ho lavorato e lavoro attualmente come Prima Governate in un importante Hotel di Venezia. Per quanto riguarda la cucina, è una mia grande passione. Sono in grado di preparare anche piatti elaborati; menú completi per pranzi e cene; diete particolari per malati, vegetariani ecc. Sono specializzata nella cucina internazionale ed etnica, oltre che nella cucina per bambini: ho un ricettario che stimola la fantasia e la curiosità. Qualche esempio? Il mio “Pane delle fate” a base di barbabietole.
Considero il mio lavoro una vocazione.
Sono diventata negli anni una persona di riferimento ed I fiducia per le famiglie e gli Istituti educativi con cui ho lavorato: mantengo ancora buoni rapporti con ognuno, anche a distanza e mi capita di svolgere prestazioni di lavoro occasionali per i miei ex datori di lavoro.
Mi piace lavorare e non mi sottraggo alle responsabilità.
Sono un’ottima “problem solving” e assistente personale, veste in cui ho maturato esperienza, sia all’interno delle famiglie, che al fianco di importanti cariche durante il mio servizio presso gli Istituti religiosi. Ho un’alta gestione dello stress.
Sono fortemente motivata al lavoro, che considero un mezzo per l’autonomia personale e la crescita umana.
Qualche informazione sulla mia vita personale: sono dedita alle attività di volontariato che portò avanti in contesti laici e religiosi, alla formazione spirituale e alla preghiera. Collaboro con numerosi istituti religiosi ed enti benefici in Italia e all’Estero per progetti educativi
e in generale umanitari.
Cordialmente
Valeria
Valeria può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza