Mi chiamo Alice e ho ventiquattro anni; dopo aver fatto da baby sitter a più bambini di diverse fasce d'età per circa tre anni, ho trovato lavoro come educatrice di riferimento in un asilo nido privato di Roma in cui mi è stata affidata la classe dei grandi (fascia 24-36 mesi). Non avendo alcuna sicurezza di poter riprendere la mia attività lavorativa una volta terminata l’emergenza sanitaria sto cercando lavoro come baby Sitter.
Dopo il diploma in tecnico dei servizi socio-sanitari ho partecipato a diversi seminari e corsi di formazione tra cui il corso di alta formazione presso l'asilo nel bosco di ostia, il corso online di musicoterapia da 150 ore; il corso di blsd-blsd presso "Life Training Academy", il seminario sull'educazione emozionale con il direttore dell'asilo nel bosco di Ostia e vari webinar e mini corsi sui principi educativi e molto altro.
Sono una ragazza che ha scelto di fare questo lavoro per l'infinita voglia di essere, per i bambini, una figura di sostegno alla loro individualità. I miei obiettivi lavorativi e pedagogici sono quelli di riuscire ad aiutare i bambini e le bambine ad emergere come individui unici ed autentici, seguendo i loro naturali ritmi, aspirazioni e talenti. Personalmente mi sento molto sicura quando sono a contatto con i minori e con l'esperienza ho imparato ad acquisire il giusto modo di interfacciarmi con loro applicando la comunicazione non violenta. Inoltre abbraccio diverse passioni come il canto, i libri, gli animali, la natura e molto altro.
Sono una ragazza con forti principi, in grado di entrare in empatia con i bambini creando un clima sereno e stimolante.
Per quanto riguarda le attività che propongo sono molto in linea con il metodo Montessoriano e mi piace lavorare sulla destrutturazione del gioco e con materiali naturali.
Le mie esperienze nei dettagli e le referenze, posso fornirle dopo un'eventuale colloquio conoscitivo attraverso il mio Curriculum Vitae.
Grazie per l'attenzione, saluti.
Alice .
Alice può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza