Buongiorno, mi chiamo Veronica e sono laureata in Scienze dell’Educazione. Dal 2022 lavoro come assistente educativa scolastica, affiancando bambini con disabilità. Ho esperienza diretta con disturbi del neurosviluppo come DSA, autismo, ritardo cognitivo e ADHD. In precedenza ho lavorato per cinque anni presso asili nido e scuole dell’infanzia, occupandomi di bambini da 0 a 6 anni, oltre che in centri estivi con ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Nel corso della mia carriera ho approfondito la mia formazione con vari corsi, tra cui: primo soccorso, disostruzione pediatrica, HACCP e antincendio. Mi ritengo una persona attenta, paziente e flessibile. Prediligo attività stimolanti e creative rispetto all’utilizzo passivo della TV o dei dispositivi elettronici: amo proporre uscite all’aperto, giochi da tavolo o simbolici, sempre adattati all’età e agli interessi dei bambini.
Ho esperienza anche come baby-sitter, avendo seguito bambini di età compresa tra pochi mesi e la scuola media. Mi occupavo di tutto ciò che riguarda la loro quotidianità: aiuto compiti, preparazione pasti, igiene personale e messa a letto. Sono automunita e disponibile ad accompagnare i bambini a scuola o alle attività extra, ma non sono in possesso di seggiolini o del dispositivo anti-abbandono.
Non fumo, non ho allergie, e sono disponibile ad aiutare anche con le faccende domestiche e la cura degli animali.
Sono disponibile esclusivamente nel periodo estivo, durante la chiusura delle scuole. Preferirei lavorare presso il vostro domicilio, ma valuto anche la possibilità di accogliere i bambini presso la mia abitazione.
Spero di essere la persona adatta alla vostra famiglia, per prendermi cura dei vostri figli con attenzione, responsabilità e un pizzico di allegria.
Grazie per l’attenzione e buona giornata!
Veronica
Sono disposta ad andare incontro alle necessità familiari; il prezzo indicato quindi può variare per diverse motivazioni, sia in eccesso sia in difetto, sarà mia premura discuterne con la famiglia per accordarci ad un prezzo conveniente per entrambe.