Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Babysitting proposti :
Babysitting, Babysitting part-time /pre o doposcuola, Tata a domicilio, Assistente all'infanzia (info)

Chiara, assistente all'infanzia a Prarostino

I punti forti di Chiara

Presentazione

Mi presento brevemente, mi considero una persona curiosa, amante del silenzio, dell'arte e la natura in tutte le sue espressioni, adoro viaggiare, imparare cose nuove e sondare le profondità dell'animo umano, mi considero autonoma, responsabile, affidabile e so lavorare in gruppo.
Sono anche una ottima cuoca e abile pasticcera!

Negli ultimi 10 anni ho vissuto con la mia famiglia a Barcellona, in Spagna e pochi mesi fa siamo tornati qui in Piemonte, dove stiamo pian piano ricostruendo le nostre vite.
A Barcellona ho vissuto esperienze molto preziose e stimolanti, la più significativa è stata la creazione, insieme a due amiche e colleghe, di una scuoletta parentale chiamata Espacio Cipì, un progetto educativo nato dalla volontà di tre educatrici e madri, di accompagnare con amore e rispetto bambini e bambine e le loro famiglie.

Educare all'aria aperta è la nostra missione, in un contesto in cui alcune attitudini innate del bambino quali la fantasia, l'immaginazione e la creatività sono mortificate , in cui la curiosità viene imprigionata da rigidi schemi costruiti dall’adulto ed in cui tutto sembra ruotare intorno all'aspetto cognitivo rilegando in un cantuccio l'importanza della relazione e delle emozioni.
Ad oggi continuo a curare alcuni aspetti del progetto.

Ho iniziato a lavorare in ambito socioeducativo già da molto giovane, prima come animatrice poi come educatrice. Negli ultimi anni, stimolata e ispirata dall’arrivo di Milo, mio figlio, ho dedicato gran parte della mia energia alla piccola infanzia e a questo progetto. Accompagnare i bambini e le bambine è per me un onore e una grande responsabilità.

All’interno della comunità educante considero compito fondamentale dell’adulta/o accompagnare con rispetto e amore, attraverso l'ascolto, la calma, l'osservazione e l’empatia, rispettando la gradualità di ogni apprendimento e l’unicità di ogni creatura, credo che solo così sia possibile creare e nutrire una pedagogia viva, dinamica e motivata.

Seguo corsi di formazione continuamente e da molti anni ormai, dedico molta energia ad un profondo e prezioso lavoro di crescita personale, come sappiamo i bambini e le bambine non imparano ascoltando ciò che diciamo ma osservando ciò che siamo.

Alcune delle mie figure pedagogiche di riferimento sono: Freire, Naranjo, Pikler, Montessori, Pestalozzi, Freinet, Steiner…
Per concludere, credo fermamente che l'educazione debba essere ridefinita, non solo ricostruita. Una educazione più empatica, solidale, cooperativa e amorosa, perché l'altro sia felice insieme a noi.

Mini CV

Servizi proposti Babysitting
Babysitting part-time /pre o doposcuola
Tata a domicilio
Assistente all'infanzia
Formazione OSA, OSS, attestato ufficiale o equivalente
Attestazione Primo Soccorso (RCP o altro)
Esperienza Esperienza professionale, più di 10 anni.
Si è già occupato/a di bambini di meno di 6 mesi
da 6 mesi a 1 anno
da 1 a 3 anni
da 3 a 6 anni
più di 6 anni
Lingue parlate Spagnolo (bilingue)
Francese (corrente)
Inglese (letto, scritto, parlato)
Servizi aggiuntivi Aiuto con i compiti : Sì, per le elementari
Cucina per i bambini : Sì, ne sono capace
Aiuto faccende domestiche / stiro : Sì, posso

Referenze

Chiara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Chiara
49 anni

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Chiara, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

Chiara non ha indicato il suo prezzo.