Buongiorno mi presento:
Sono Stella una donna da sempre appassionata all'infanzia, prima infermiera pediatrica poi educatrice e per anni dirigente di nidi e scuole dell'infanzia del Comune di Milano.
Mi piace pensare che i bimbi di oggi saranno il futuro!
Quello che riusciamo a trasmettere loro rispettando e valorizzando le caratteristiche di ciascuno è fondamentale per loro stessi e per il mondo!
Ho competenze educative, pedagogiche e sono una persona di grande empatia.
Sono amorevole e attenta alle esigenze dei bambini.
Mi offro per accudire o meglio prendermi cura, anche in modo condiviso, di bimbi nella fascia 0/3 anni. Presso la loro o la mia abitazione.
La condivisione è un'importante esperienza per i piccoli che, in un ambiente familiare, sperimentano non solo attività ludiche, ma soprattutto la prima "socialità " in un gruppo di "pari".
Amo l'approccio Montessoriano e ancora di più quello di Reggio Children " che Loris Malaguzzi ha chiamato "i cento linguaggi del bambino".
In alternativa sono disponibile ad andare a prendere bambina/o dal nido, dalla scuola dell'infanzia o dalla scuola primaria per doposcuola con giochi, lettura di favole, attività artistiche, aiuto compiti.
La cosa importante è conoscersi, so bene quanto dei genitori cerchino una persona responsabile e amorevole per poter affidare i loro tesori più grandi!
Se avete necessità scrivetemi, potremo almeno incontrarci, fare una chiacchierata e comprendere se potrei essere la persona giusta per i vostri bimbi.
I miei più cordiali saluti
Stella
M. Stella può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.