Sono un'educatrice professionale.
Ho iniziato come insegnante nelle scuole, sia elementari che materne.
Ho svolto attività presso dei centri aperti per minori. In questi ambiti si svolgevano diverse attività: spazio compiti, laboratori di manualità e creatività, giochi liberi o organizzati.
Ho lavorato presso una casa famiglia. In questo caso come educatrice avevo delle funzioni di sostituzione genitoriale per i bambini inseriti, con la conduzione della realtà quotidiana che ne segue.
Mi sono occupata della gestione di uno spazio educativo presso un centro per bambini e ragazzi con la realizzazione di diverse attività e rivolto a varie fasce di età.
Si sono svolti al loro interno, con una conduzione del tutto familiare diverse attività, dalla conduzione della quotidianità dopo l'orario scolastico, a laboratori di pittura, argilla-ceramica, cucina ecc..., spazio compiti.
Ho la possibilità di occuparmi anche di bambini di una fascia di età più bassa. (Ho anche fatto il corso per i nidi).
Ritengo di essere sufficientemente flessibile e adattabile alle diverse situazioni che si presentano nel lavoro, di poter lavorare sia con gruppi di bambini, che singolarmente, di saper adattare le proposte di gioco e attività alla situazione.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza