Sono un'educatrice, lavoro con i bambini da 12 anni, possiedo titolo di studio conseguito a Reggio Emilia, esperta nell'approccio reggiano e titolo di educatore per la prima infanzia nel Metodo Montessori.
Le esperienze che propongo ai bambini sono differenziate in relazione all'età, al loro sviluppo e al loro interesse. Dall'utilizzo dei materiali naturali, materiali di recupero seguendo le linee educative dell'approccio reggiano per arrivare alle sperimentazioni attraverso il metodo Montessori nello sviluppo delle abilità fini sostenendo, in entrambi i casi, il piano cognitivo relazionale del bambino/a.
Ciò non significa portare in casa del materiale esterno, ma sostenere il bambino/a nell'esplorazione e nella ricerca quotidiana dei propri interessi attraverso ciò che si possiede, esperienze che possano sostenerlo nella propria autonomia, sentendosi capace di fare acquisendo, attraverso l'esperienza diretta competenze cognitivo relazionali.
Babysitting occasionale | 5,00 € all’ora |
Assistente all'infanzia | 10,00 € all’ora |
Sono un'educatrice, lavoro con i bambini da 12 anni, possiedo titolo di studio conseguito a Reggio Emilia, esperta nell'approccio reggiano e titolo di educatore per la prima infanzia nel Metodo Montessori. Servizio di baby sitter intendo solo cura del bambino/a, aiuto compiti. Per quanto riguarda invece assistente all'infanzia intendo utilizzo delle due metodologie per non solo cura ma anche sostegno relazionale e cognitivo al bambino/a verso un percorso di autonomia e autostima.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Babysitting occasionale | 5,00 € all’ora |
Assistente all'infanzia | 10,00 € all’ora |
Sono un'educatrice, lavoro con i bambini da 12 anni, possiedo titolo di studio conseguito a Reggio Emilia, esperta nell'approccio reggiano e titolo di educatore per la prima infanzia nel Metodo Montessori. Servizio di baby sitter intendo solo cura del bambino/a, aiuto compiti. Per quanto riguarda invece assistente all'infanzia intendo utilizzo delle due metodologie per non solo cura ma anche sostegno relazionale e cognitivo al bambino/a verso un percorso di autonomia e autostima.