Mi chiamo Benedetta, ho 24 anni e vivo a Venezia con la mia famiglia, composta da mia mamma Chiara, suo marito Davide, una sorellina di 5 mesi di nome Arianna e due gattine.
Sono una ragazza allegra ed estroversa a cui piace ridere e scherzare, sono molto sensibile e non mi scoraggio mai di fronte agli ostacoli, cerco sempre la cosa positiva in tutto, o almeno faccio il possibile per trovarla!
Sono aperta a nuove esperienze, a migliorarmi, conoscermi e crescere perché di questo non si finisce mai.
Ho frequentato il Liceo delle Scienze Umane Niccoló Tommaseo appassionandomi alle materie di pedagogia e psicologia e grazie al quale ho avuto l’occasione di svolgere uno stage scolastico come educatrice presso un asilo d’infanzia e attività di volontariato per l’aiuto compiti e intrattenimento di bambini e ragazzi (6-13 anni).
Credo fermamente nel volontariato, nella solidarietà e nell’importanza di un sorriso;
Venezia è ricca di di iniziative e sono stata anche volontaria presso l’associazione AVAPO che si impegna a sostentare i malati oncologici in un difficile e forte percorso.
Conclusi i miei studi ho avuto modo di mettere in pratica la mia passione per il mondo dei bambini anche nell’ambito lavorativo:
La mia esperienza più formativa è stata prendermi cura di due gemelle dall’età di 9 ai 19 mesi in un vero e proprio servizio di maternage/baby sitting con contratto in cui mi sono occupata oltre che della loro custodia, anche della promozione del loro sviluppo e crescita. È stata un’esperienza che porterò sempre nel cuore.
Inoltre ho avuto il ruolo di educatrice presso un asilo nido privato grazie al quale ho perfezionato professionalmente parte delle competenze apprese. È stata un’esperienza gratificante e stimolante.
Oltre all’ambito dei bambini, mi sono messa in gioco anche in quello turistico, attività principale della mia città.
Amo ascoltare la musica, il mio cantante preferito si chiama Vasco Rossi, ma mi piace anche il resto della musica italiana e straniera. Mi piace correre, ascoltare musica e scattare fotografie che condivido con la mia famiglia e i miei amici.
Ho sempre desiderato fare un’esperienza all’estero perché mi piacerebbe imparare nuove lingue, in particolar modo lo spagnolo, conoscere nuove culture e modi di vivere, incontrare nuove persone e visitare posti nuovi e credo che partire come au-pair possa essere per me una grande esperienza
La mia ultima esperienza con i bambini è stata come Au Pair (ragazza alla pari) all'Estero (Londra, Regno Unito), ho vissuto da agosto 2019 a gennaio 2020 in una famiglia inglese in cui mi occupavo di due bambine ( 6 e 10 anni).
Mi candido babysitter occasionale e part-time di bambini di qualsiasi fascia d'età.
Benedetta può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza